bannerINTscritte 633x110
Intervento in passato spesso trascurato, la manutenzione dei condizionatori è divenuta addirittura indispensabile per il rispetto della salubrità di casa o del luogo di lavoro. Apparecchio che raffredda e riscalda l'aria che respiriamo, è tra tutti i componenti del sistema di climatizzazione quello più a diretto contatto con le persone utilizzatrici. Una cattiva o adirittura mancata manutenzione può portare alla formazione di funghi e muffe che liberano odori e sostanze nell'aria che viene respirata portando nel migliore dei casi a un calo del comfort di vita e nei peggiore alla comparsa di forme sintomatiche quali difficolta respiratorie o attacchi di asma. Obbligatoria nei luoghi di lavoro per il rispetto delle legge 81/08, dove in alcuni casi viene eseguita anche più volte nel corso dell'anno, viene sempre più richiesta anche nelle abitazioni private.
I benefici di una corretta manutenzione e pulizia non sono solo sulla qualità dell'aria ma anche sulla migliore efficienza, con conseguente risparmio energetico, percepibile in particolar modo nei momenti con condizioni climatiche più estreme. Infatti una batteria alettata sporca riduce lo scambio termico e questo si amplifica quando il fabbisogno aumenta.
Per la pulizia e la disinfezione utilizziamo prodotti certificati e di recente abbiamo affiancato ai prodotti tradizionali anche una linea a base naturale per offrire anche alle persone più attente agli aspetti "green" una accurata pulizia nel massimo rispetto ambientale e della qualità dell'aria.